Lindenberg è  impresa   leader  nella  produzione  di  aerosol  nel comparto della pulizia, dell’igiene e della disinfezione degli ambienti.

Le origini e l’orientamento naturista
Nasce nel 1966 a Cremona, nella celebre terra liutaria, il primo laboratorio tecnologico Lindenberg. 

Sono anni di rapida evoluzione del mercato , i'60.
Anche il mondo dell'igiene e disinfestazione ambientale ne è coinvolto.
Diventa pressante la richiesta di un insetticida domestico non nocivo perl'uomo in alternativa ai pericolosi D.D.T e D.D.V.P. .La soluzione è offerta dalla natura, dall'etratto dei fiori di Piretro. Inizia una intensa fase di studio e sperimentazione di vari costituenti naturali di origine vegetale, nel campo dell’igiene e sanità ambientale.
Risalgono al 1968 le prima registrazione di Lindenberg presso il Ministero della Sanità di un presidio a bade di piretrine naturali. le prime analisi biologiche e tossicologiche sulle piretrine naturali ricavate dalla famosa composita originaria della Dalmazia al fine di produrre un insetticida domestico non nocivo per l’uomo come alternativa al pericoloso D.D.T. Dunque, antiche sapienze, fondate sull’impiego di sostanze attive presenti nel regno vegetale (millenaria è la storia del piretro), ma rielaborate e applicate a tecniche d’avanguardia. E’ la filosofia che segna gli indirizzi della produzione.


Innovazione come cultura
Negli anni l’azienda sviluppa il proprio know how, si arricchisce di un invidiabile patrimonio di tecnologie, affina le tecniche produttive, con l’unico obiettivo di realizzare prodotti in grado di conquistare le preferenze del consumatore.
Il risultato è che oggi Lindenberg si posiziona nell’élite delle aziende italiane operanti nel settore dei prodotti in aerosol con una struttura operativa flessibile e snella che sa coniugare la passione per la perfezione, emblematica della cultura artigianale, con la dimensione tecnologica di una realtà industriale.
Lo spazio conquistato nel mercato e la costante crescita è il segno che la via sin qui seguita è quella vincente.

Nuove sensibilità
L’azienda tuttavia non si ferma sui risultati conseguiti ma è assiduamente impegnata nella ricerca orientata all’innovazione tecnolo-logicae alla ottimizzazione dei prodotti.
Dietro il marchio Lindenberg, sia esso lo storico “insect Killer” esportato in tutto il mondo
TAM TAM, i noti affidabili cleaner LINDEN o l’accattivante e prestigiosa JOELLE, spicca la capacità di interpretare in modo dinamico i bisogni del consumatore, la costante attenzione alla qualità e una marcata sensibilità verso le problematiche ambientali.


La produzione si svolge in Italia, nello stabilimento di Gadesco Pieve Delmona, centro situato nella periferia di Cremona, che occupa una superficie di 10.000 mq e che ospita i vari reparti di produzione.

 


Lindenberg is a leading manufacturer in the sector of aerosol products for the cleaning, sanitizing and disinfecting of ambients.

Its origins and naturalist leanings
The first Lindenberg technical laboratory was set up in 1966 in Cremona, the city renowned for its lute-making traditions.
This marked the beginning of an intense study and experimentation phase of various natural ingredients of plant origin in the field of environmental hygiene and health.
The first biological and toxicological analyses on natural pyrethrins, taken from the well-known composite flower originally from Dalmatia, date back to 1968 and led to the production of a domestic insecticide harmless to man, an alternative to toxic DDT. A combination of age-old knowledge, based on the use of active substances from the vegetable kingdom (man has known about pyrethrum for over one thousand years), and its re-elaboration and application in avant-garde techniques: this is the philosophy behind production.
More

 


AC LINDENBERG

Sp.10 km 228,8
26030 Gadesco Pieve Delmona - CR
Tel 0039 0372 800700
fax 0039 0372 838293

info@lindenberg.it

 

lindenberg fotovoltaico

 

 

lindenberg cosmetics


 


 

 

 

 

lindenberg

 

Like us on Facebook    Follow us on Twitter    RSS feeds